Giornata di formazione: Lo sport sotto il nazismo e il fascismo

Torna agli eventi in programma questo mese
05nov
  09:30 - 16:30     Bologna
Riferimento: Elisa Renda
Info:  051/5277644 — erenda@regione.emilia-romagna.itSito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal
mostra sport - insegnantiL'Assemblea legislativa insieme al Mémorial de la Shoah, con la partecipazione dell’Istituto Parri e con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale, offrono una nuova occasione di formazione per i docenti, educatori, guide ed operatori museali che si incentra sui contenuti della mostra “Lo sport europeo sotto il nazionalsocialismo. Dai giochi olimpici di Berlino ai giochi olimpici di Londra (1936-1948)”.

Si tratta di una giornata di formazione, dal titolo "Lo sport sotto il nazismo e il fascismo" e si svolgerà il 5 novembre 2012a Bologna presso Casa Saraceni (Via Farini 15, Bologna). L'obiettivo di questo incontro formativo è quello di fornire ai partecipanti strumenti metodologici e conoscitivi per preparare al meglio i ragazzi sui temi principali della mostra e per progettare attività in classe oltre a visite vere e proprie.

La mostra si potrà visitare tra il 6 novembre (giorno dell’inaugurazione) e il 22 dicembre, coordinandosi con il Servizio Relazioni esterne e internazionali. Saranno offerte anche visite guidate a cura di alcune realtà associative che si sono rese disponibili.

La partecipazione alla giornata di formazione si fa previa iscrizione. La scadenza delle iscrizioni è il 15 ottobre 2012. Per il numero limitato di posti disponibili verranno amessi i primi 60 iscritti.

archiviato sotto: ,,

Azioni sul documento